Dalla passione e l’esperienza sviluppata dalla famiglia Profumo nella rinomata pasticceria in via del Portello, affacciata su via Garibaldi, nasce nel 2006 la Gelateria Profumo.
Il rilassante color verde pastello del locale richiama il verde del pistacchio come a sottolineare che la ricerca dei migliori ingredienti è il primo passo per la produzione di un buon gelato.
Nessun ingrediente è industriale; i pistacchi, le nocciole, le noci, la cannella, tra gli altri, vengono selezionati attentamente sul mercato, lavorati con la cura del pasticciere e miscelati col latte.
Con la frutta fresca di stagione e l’aggiunta di acqua e zucchero, si ottiene un prodotto leggero ma saporito. La stessa arte con la quale si producono da generazioni confetti con mandorla e cioccolato, praline, frutta candita, cioccolatini e torroni è dedicata alla produzione del gelato.
Oggi è possibile abbinare al tipico pandolce genovese o alla piccola pasticceria mignon, offerta quotidianamente in pasticceria, una confezione di gelato artigianale dal “profumo” e dal sapore irraggiungibili.